Privacy Policy
top of page

Teore Sossio Grimaldi è il nuovo allenatore della Sarnese

  • Immagine del redattore: Giuseppe Pastore
    Giuseppe Pastore
  • 22 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Teore Sossio Grimaldi sarà il nuovo allenatore della Sarnese 1926. Classe 1971, il tecnico originario di Frattamaggiore guiderà i granata nella stagione 2024/25, l’annata speciale del Centenario (e la C, non a caso, la scriviamo con la lettera maiuscola). Uomo di calcio e avvocato stimato nella vita civile, Grimaldi porta con sé un bagaglio di esperienze positive, vincenti ed una forte identità tattica basata sul 433 (ma non disdegna cambi in corso d'opera).

La sua carriera in panchina comincia con la Damiano Promotion, dove in sei anni conquista titoli regionali e uno scudetto con i Giovanissimi ’85 nella stagione 1999/2000. Successivamente, si afferma nei più importanti settori giovanili del Sud Italia: Napoli, Avellino, Salernitana, Frosinone, Giugliano. In particolare, con gli Allievi Regionali del Napoli vince due campionati in due categorie diverse, segno di una spiccata capacità di valorizzare i giovani. La consacrazione arriva nel 2012 con la Frattese, che conduce ad un doppio salto di categoria dalla Promozione alla Serie D in appena tre stagioni. Da lì, Grimaldi diventa uno dei tecnici più apprezzati in Campania ed oltre i confini regionali, guidando squadre blasonate come Savoia, Puteolana, Cerignola, Gladiator e Palmese.

Ed è proprio a Palma Campania che firma il suo recente capolavoro: subentrato a stagione in corso nel 2023/24 con la Palmese ultima a 13 punti, a suon di risultati positivi riesce a ribaltare completamente la situazione portando la squadra al sesto posto, sfiorando la zona playoff. Nell’annata successiva, pur con una rosa giovanissima (età media 22.2 anni nella sfida contro il Martina), riesce a mantenere la categoria attraverso un calcio propositivo e moderno, superando formazioni più attrezzate grazie alla forza delle idee. Nella giornata di ieri, il tecnico ha salutato la Palmese con parole toccanti affidate ai social, di cui riportiamo un estratto: “Sono stati 18 mesi vissuti intensamente, carichi di passione, sacrificio e straordinarie soddisfazioni sportive. Abbiamo scritto pagine importanti, superando ostacoli che sembravano insormontabili. Il calcio è fatto di emozioni, cicli e inevitabili evoluzioni. Ma questo è solo un arrivederci". La Sarnese accoglie dunque un tecnico di assoluto valore e un uomo di principi, capace di creare gruppo e far crescere i giovani. Il pubblico granata è pronto a intraprendere con lui un nuovo entusiasmante cammino, con il solito sogno ricorrente nel cassetto.

Teore Sossio Grimaldi con la divisa della Palmese
Teore Sossio Grimaldi con la divisa della Palmese

Credits foto: Palmese 1914 e account facebook Teore Sossio Grimaldi.

Comments


bottom of page