Privacy Policy
top of page
Cerca

Turco: "Va bene la vittoria, ma mi aspetto molto di più dalla mia Sarnese"

La Sarnese approfitta del passo falso del Costa D'Amalfi in quel di Scafati e vola prima in classifica a pari merito con la Virtus Avellino Santo Stefano. I granata hanno battuto il Salernum Baronissi di mister Jacopo Leone per 1 a 0. Decisivo, ancora una volta, Davide Evacuo. Quarto goal in stagione tra campionato e coppa. E' una Sarnese dal doppio volto però: compassata e lenta nel primo tempo, più volenterosa e sfacciata nel secondo. Il celebre detto "vince ma non convince" fotografa in maniera esaustiva la prestazione dei granata. Sulla stessa lunghezza d'onda anche il mister Carmine Turco, che è apparso soddisfatto del risultato ma molto meno della qualità di gioco espressa:


"Mi aspetto molto di più dalla mia Sarnese. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo tecnicamente, abbiamo commesso errori che un organico come il nostro non può commettere. Dobbiamo essere all'altezza delle aspettative della meravigliosa cornice di pubblico presente allo Squitieri, a cui va tutto il nostro ringraziamento. Miriamo sempre a fare meglio. Nel secondo tempo, poi, complici anche i cambi, c'è stata anche più freschezza fisica ed abbiamo avuto la meglio contro avversari che ci hanno messo seriamente in difficoltà. Tutte le squadre verranno a Sarno a giocarsi la vita, dobbiamo avere un atteggiamento più battagliero, più convinto, facendo leva sulla nostra qualità che è tanta.

Sul 442 con il doppio centravanti:


"Sarò sincero, non avevamo fatto tantissime prove con il 442, è successo in un paio di allenamenti ma non eravamo stati convincenti quindi lo avevamo accantonato. La partita ci ha imposto di cambiare qualcosa, di dare maggiore forza e peso all'attacco. Davide Evacuo è uno di quelli capace di spostare gli equilibri e anche oggi lo ha dimostrato".

Sabato 14 ottobre, secondo atto (di tre) contro il Giffoni Sei Casali, reduce da una sconfitta esterna sul campo del Sant'Antonio Abate (1-3). Ci sarà da combattere perchè la squadra di mister Criscuolo ha già dimostrato di essere ostica e pericolosa durante il match di coppa Italia. Al centro della difesa Turco ritroverà Roberto Vitolo, che ha scontato la giornata di squalifica. Potrebbe rivedersi anche Lopetrone a dettare i ritmi davanti alla difesa, con Corticchia mezzala. Situazione da monitorare per Padin (uscito per infortunio durante l'incontro contro il Salernum Baronissi) e Maiellaro, che post partita ha accusato una botta al ginocchio. Al centro dell'attacco ci sarà sicuramente Evacuo: in corso d'opera, pronto a subentrare il giovane De Mattia che ben ha figurato nello scampolo di partita in cui è stato chiamato in causa. Scalpita per una maglia da titolare anche Salerno, classe 2004, anch'egli entrato nella ripresa nell'ultimo match casalingo: la sua vivacità ed il suo dinamismo hanno cambiato il volto della Sarnese che nel secondo tempo ha legittimato la vittoria creando diverse occasioni per il raddoppio. Mister Turco ha ancora a disposizione diversi giorni per sciogliere le riserve sull'undici titolare: alla ricerca di quella qualità di gioco che renderebbe la Sarnese un'autentica corazzata.




Mister Carmine Turco



Comments


bottom of page