La preseason della Virtus Sarno comincerà da Pellezzano, sotto la guida attenta di coach Michelangelo Liquori e del suo assistente Antonio Crescenzo. Questa fase iniziale è cruciale per mettere le basi fisiche e tattiche che accompagneranno la squadra fino all'esordio stagionale e per creare sintonia tra i vari membri del gruppo. La società del presidente Ferdinando Dolgetta muoverà quindi i primi passi nella località salernitana, per poi tornare in quel di Sarno il 13 settembre, quando il team si sposterà al Pala-Finamore per continuare la preparazione in vista del debutto in campionato. Il primo appuntamento ufficiale è fissato per domenica 6 ottobre, giorno in cui la Virtus Sarno affronterà Pozzuoli.
Importanti novità sono emerse negli ultimi giorni sul fronte dello staff tecnico e dirigenziale. Di fatti, la società gialloblù ha ufficializzato l’ingresso di nuove figure professionali che andranno a rafforzare il team: si tratta di Carmine Montuori (Team Manager), Rosario Ferraiolo (fisioterapista) e Salvatore Amoroso (preparatore atletico). L'ennesimo segnale forte della volontà del club di strutturarsi in modo sempre più professionale e competitivo. Non solo lo staff, però, ma anche il roster ha subito delle novità. Quest'oggi, infatti, sono stati ufficializzati due nuovi acquisti, Davide Boccia e Antonio Falco, giovani under promettenti che avranno l'opportunità di mettersi in mostra in prima squadra. Il loro arrivo testimonia l’attenzione della società verso la linea verde e la volontà di investire su talenti in grado di crescere e di apportare un contributo significativo al neonato progetto Virtus Sarno: un giusto mix tra esperienza e gioventù. Con una squadra oculatamente costruita ed uno staff rinforzato, la Virtus Sarno si prepara a vivere una stagione ricca di sfide, con l’obiettivo di puntare a traguardi sempre più ambiziosi e di riportare la Sarno cestistica dove merita di stare. Da oggi, si fa sul serio.
Questo il comunicato sui due nuovi acquisti:
Ufficiali gli innesti a poche ore dal ritiro giallo-blu dei due under Davide Boccia, vecchia conoscenza del basket sarnese, playmaker classe 2006 e dell'ala classe 2008 Antonio Falco proveniente dall'under 17 della Palmese Basket.
Queste le loro prime parole da virtussini:
Boccia: "Sono felice di giocare nuovamente per la città di Sarno. L'anno scorso al Palafinamore c'era un'atmosfera fantastica e spero che quest'anno non sia da meno. Questa avventura potrà essere motivo di crescita per me e per tutta la squadra. Voglio dare il massimo in campo e lavorare sodo, sono convinto che con l'impegno di tutti e il supporto dei nostri tifosi, possiamo fare grandi cose. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione e di vivere nuove emozioni con voi. Grazie per l'affetto e il sostegno che mi avete già dimostrato, darò tutto per ripagarvi".
Falco: "Sono molto contento di fare parte della famiglia Virtus Sarno, ringrazio la società che mi ha dato l'opportunità di far parte di un gruppo di esperienza dove potrà imparare tanto. Ringrazio soprattutto coach Liquori per la fiducia concessa, sperando di crescere molto. Forza Sarno!".
Ufficio Stampa Virtus Sarno
Comments