Con l'ingaggio del centravanti argentino Franco Padin, si aggiunge un importante tassello alla rosa della FC Sarnese che disputerà il Campionato d'Eccellenza 2023-24.
Lo presenta con orgoglio il ds Sergio Picarone, impegnato insieme al Presidente Aniello Pappacena nell'allestimento di una squadra che si annuncia competitiva. Ricordiamo il legame storico tra la città e due grandi giocatori argentini che hanno indossato la maglia granata: Scungio e Olcese.
Padin si aggiunge ai Maiellaro, Cassandro, Sbordone, Losasso, Lopetrone, Giordano, De Mattia, Cozzolino e Vincenzi, già a disposizione di mister Turco per una Sarnese che tenterà l'assalto alla Serie D.
Franco Padin è un centravanti classe 1994 di piede mancino, alto 182 centimetri per 78 chilogrammi di peso, cresciuto nelle giovanili del La Plata fino alla primavera. Successivamente ha militato nel Villa San Carlos, nel Defensores de Cambaceres, nell'Atletico Argentinos e nel Club Atlético Defensores del Este.
Arrivato in Italia,
nella stagione sportiva 2018-19 2019 si accasa nell’Eccellenza lucana, indossando la divisa della Polisportiva Moliterno (dieci le reti siglate). Nella stagione 2019-20 la parentesi all’Afro Napoli (divenuta poi Napoli United) dove realizza tredici reti.
Poi passa alla Reggiomediterranea con la quale, prima del secondo stop pandemico, era stato l’unico giocatore ad andare a segno ogni volta che era sceso in campo: sette gol (tra campionato e coppa). La società reggina gli diede la possibilità di giocare in D durante lo stop, con il Brindisi, salvo poi fare rientro alla base per affrontare il minitorneo di Eccellenza, ma un infortunio lo condizionò dopo una buona partenza.
L’anno dopo si trasferì al Castrovillari, in Serie D, dove realizzò un gol importantissimo per la salvezza dopo appena venti secondi dal suo ingresso in campo. L’anno scorso ha giocato con l’Ischia e con gli isolani ha conquistato la Serie D, realizzando 15 reti in campionato.
Padin negli ultimi giorni avrebbe declinato offerte importanti provenienti sia da compagini di pari categoria sia da squadre di D, ma nella mattinata di oggi ha firmato per il club granata del presidente Pappacena.
Comments