Comincia la stagione ufficiale dell'Asd Sarnese 1926. I granata, agli ordini di mister Carmine Turco, domenica 20 agosto hanno rifilato un pokerissimo (5-0) alla Virtus Stabia, nell'allenamento congiunto tenutosi al Viscardi di Lavorate. Un buon test prima dell'esordio stagionale al Domenico Sessa di Castel San Giorgio. Sabato 26 agosto, infatti, è in programma la prima partita di Coppa Italia dilettanti. l granata, inseriti nel girone L, dovranno vedersela contro Castel San Giorgio e Costa d'Amalfi.
Gli avversari di Sabato - L'Asd Castel San Giorgio, allenato da mister Rocco Fiume, è reduce da un pareggio importante (1-1) maturato nell'allenamento congiunto con la Palmese, società che milita nel campionato di serie D. Un test probante ma da cui i rossoblù hanno tratto sensazioni positive soprattutto dal punto di vista tattico e dell'attenzione. Il 352 sembra essere il modulo con cui si proverà ad arginare i granata della Sarnese.
I volti noti - Tra le fila dei rossoblù due ragazzi nostrani, l'attaccante Alessio Pescicolo
ed il portiere Paolo Diodati, entrambi cresciuti nel settore giovanile dell'Asd Aquilotti Sarno del presidente Marcello Milone. Pescicolo, classe 2003, è reduce da esperienze in piazze importanti: Bologna, Ascoli, Lecce e Paganese nel suo curriculum calcistico.
Con il "Castello" il bomber sarnese ha realizzato ben 13 reti, più di chiunque altro: a suon di goal e ottime prestazioni è diventato ben presto beniamino dei tifosi nonostante la giovanissima età.
L'altro volto noto di questa sfida è Paolo Diodati, portiere classe 2004, ex Afragolese, Atletico di Frattamaggiore, Sarnese ed Ercolanese. L'estremo difensore è figlio dell'ex presidente della Polisportiva Sarnese Emilio Diodati (attualmente Responsabile del settore giovanile dell'Asd Sarnese 1926). Una partita nella partita: un vero e proprio derby di famiglia quello che andrà in scena sabato al Sessa di Castel San Giorgio.
Questo il programma delle altre due sfide:
Sarnese - Costa D'Amalfi: mercoledì 30 agosto, ore 16.00, al Felice Squitieri di Sarno.
Costa D'Amalfi - Castel San Giorgio: domenica 3 settembre, ore 15.30, al San Martino di Maiori
Credits foto: Asd Castel San Giorgio pagina facebook
Comments