Privacy Policy
top of page
Cerca

Eccellenza, girone B: programma e designazioni arbitrali

Al via la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza girone B. La Sarnese 1926, che solo mercoledì ha issato al cielo di Avellino il trofeo della Coppa Italia Regionale, affronterà tra le mura amiche del Felice Squitieri il Giffoni Sei Casali, unica squadra capace di battere i granata in questa stagione. All'andata i ragazzi di mister Criscuolo ribaltarono il vantaggio siglato da Corticchia: al temine del match il presidente Pappacena scelse di optare per il primo esonero stagionale, silurando mister Turco (ufficializzato ieri come nuovo allenatore della Puteolana 1902) e scegliendo Egidio Pirozzi come suo sostituto.


Per la Virtus Avellino ultimo treno direzione play-off: il match con il Costa D'Amalfi dirà tanto sul prosieguo del campionato dei ragazzi di mister Filarmonico, reduci dalla conquista di 4 punti nelle ultime 5 partite. Di tutt'altro umore i costieri, che hanno totalizzato 13 punti nelle ultime 5, a pari merito con la Sarnese: nessuno ha fatto meglio.


Derby per il Rossoblù Castel San Giorgio: all'andata terminò 1-1 con goal allo scadere della Pro Sangiorgese. L'opposta situazione in classifica testimonia la differenza di qualità tra le due compagini, ma nei derby subentrano tanti fattori che possono indirizzare la gara: sarà una sfida tutta da vivere. Il Castel S. Giorgio è chiamato ad ottenere i tre punti per mantenere viva la speranza di recuperare terreno sulla Sarnese, la quale potrebbe pagare le fatiche di coppa.


Sfida rovente tra Solofra e Audax Cervinara: in palio punti importanti in chiave salvezza. Prima casalinga per mister Criscuolo, subentrato a mister Niko Rapolo, sollevato dall'incarico. Dopo il buon pareggio in quel di Sapri, il Città di Solofra proverà a conquistare l'intera posta in palio sul proprio prato: al Gallucci, la vittoria manca esattamente da 3 mesi (2-1 contro il Santa Maria La Carità). L'Audax Cervinara, per contro, arriva al match galvanizzata dal filotto di risultati utili consecutivi e dal pareggio maturato contro il Castel San Giorgio di mister Fiume, seconda forza del campionato: uno 0-0 ottenuto con caparbietà, qualità e solidità difensiva. Da quando mister Cioffi, cervinarese doc, è ritornato in panchina sostituendo l'esonerato Russo, i biancoazzurri hanno conquistato 2 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, mantenendo la porta imbattuta 6 volte su 8 incontri. Un'ottima base per raggiungere l'obiettivo di salvare la categoria.


Sembra tutto facile (ma solo sulla carta) per Agropoli e Scafatese, chiamate ad impegni casalinghi contro Sapri e Salernum Baronissi.






Queste le terne arbitrali scelte per la sesta giornata del girone di ritorno:


Comments


bottom of page