Privacy Policy
top of page
Cerca

Grande entusiasmo alla presentazione ufficiale della Sarnese 1926







Nella serata di ieri, sabato 29 luglio, presso piazza 5 maggio a Sarno, è stata presentata ufficialmente la Asd Sarnese 1926. Dinanzi ad un pubblico entusiasta, ad esponenti dell'amministrazione comunale ed al gruppo ultras che ha intonato cori in onore dei granata, sono stati svelati la rosa, l'organigramma della società e ben quattro divise ufficiali.


L'evento è cominciato con la presentazione di un nuovo arrivato: si tratta di Niccolò Corticchia, centrocampista scuola Juventus, classe 1993. Nell'ultima stagione ha militato nelle fila del L'Aquila 1927, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza Abruzzese.

Sul palco sono intervenuti anche Francesco Squillante, assessore alle Attività Produttive, Bilancio e Politiche Tributarie e Toti Orza, consigliere con delega allo sport, in rappresentanza del consiglio comunale: entrambi hanno ribadito la vicinanza di Palazzo San Francesco nei confronti della società di Aniello Pappacena ed hanno invitato il popolo Sarnese a riempire il Felice Squitieri ed a supportare al squadra. Popolo che, a dire il vero, sta rispondendo presente accorrendo in buon numero e con un entusiasmo contagioso.


"Siamo in corso d'opera, i lavori non sono ancora completi"- Queste le parole di Sergio Picarone, direttore sportivo della Sarnese - "Vogliamo seguire i dettami del presidente Pappacena: ci ha chiesto di mettere su una squadra competitiva, in grado di raggiungere traguardi importanti, ma che soprattutto sia in grado di divertire il pubblico la domenica, praticando un buon calcio e raggiungendo risultati che siano altrettanto importanti".


La serata continua con la presentazione delle maglie ufficiali e con la presentazione dello staff tecnico, così composto: Sergio Picarone, direttore sportivo; Francesco Varriale, match Analyst; Orlando Giraulo, dottore fisioterapista; Alessandro Vitolo, preparatore atletico; Gianfranco Rossi, preparatore portieri; Giovanni Falcone, allenatore in seconda; Carmine Turco, allenatore.


Proprio Mister Turco è intervenuto ringraziando i numerosi sostenitori accorsi e ribadendo la volontà e l'obiettivo di condurre Sarno nei campionati e nel calcio che conta, sottolineando ancora una volta le altissime ambizioni societarie.


Infine, è stata la volta di un Aniello Pappacena visibilmente commosso, alla sua terza esperienza come patron della Sarnese: "Innanzitutto voglio ringraziare il pubblico per la grande presenza. Un ringraziamento anche a chi, in poco tempo, è riuscito a mettere su una squadra formidabile: la squadra è stata fatta e non parlo di rosa. Parlo della società e del Comune, che ha messo a disposizione tutto ciò serviva per operare in maniera efficiente. Grazie a tutti coloro che si sono prodigati per quest'iniziativa, che può farla solo chi davvero ama questo paese, questa comunità. Noi la amiamo e la rosa ne è la testimonianza, creata in meno di venti giorni. Abbiamo lavorato di giorno, di sera, in ogni ora della giornata. Un ringraziamento al direttore sportivo e all'allenatore: solo se hai capacità e conoscenza puoi dar vita a tutto questo. Qualche calciatore ha detto "cerchiamo" e vorrei subito correggerlo: noi non cerchiamo, noi vogliamo raggiungere i risultati prefissati. I ragazzi dovranno accontentare la Sarno sportiva, che lo merita. Ho sentito qualcuno dire vogliamo la C, io non pronuncio quella parola, ma l'augurio che ci facciamo tutti è andare nel calcio che conta. Se insieme, società, amministrazione e voi sostenitori, proprio così come abbiamo iniziato, remiamo nella stessa direzione allora sarà possibile raggiungere traguardi fantastici. Poi un pensiero alla famiglia: "E' la mia terza esperienza come presidente, ringrazio la mia famiglia che mi supporta e mi sta sempre vicino, nonostante il tempo che le sottraggo. Speriamo di ritrovarci qui il prossimo anno e in questa piazza a festeggiare la promozione di questa squadra".


La rosa:


Antonio Mastrangelo, portiere classe 2003

Luigi Maiellaro, portiere classe 1994

Francesco Sabatasso, terzino classe 2004

Roberto Vitolo, terzino classe 1998

Marco Cassandro, difensore centrale classe 1994

Antonello Giordano, difensore centrale classe 1988

Domenico Piccolo, difensore classe 2004

Saverio Pellecchia, ala destra classe 1988

Amedeo Vincenzi, centrocampista classe 1997

Lorenzo Losasso, centrocampista classe 2003

Gianluca Sbordone, centrocampista classe 2000

Stefano Cozzolino, centrocampista classe 1989

Angelo Lopetrone, centrocampista classe 1988

Gennaro Vacca, mezzala classe 2005

Simone Salerno, centrocampista classe 2004 Mattia Amendola, centrocampista classe 2004

Gennaro Carpentieri, centrocampista classe 2005

Franco Padin, attaccante classe 1994 Antonio De Mattia, attaccante classe 2003

Angelo Logrieco, esterno d'attacco, classe 2004

David Nana Yeboah, attaccante classe 1995

Kevin Amarante, attaccante classe 2005, in prestito dalla Nocerina


Questo, invece, l'organigramma societario completo:

Carlo Vuolo, magazziniere

Vincenzo Bruzzese, magazziniere

Giuseppe Ferrentino, fotografo

Francesco Lanzetta, team manager e segretario

Gianfranco Collaro, addetto stampa

Placido Duca, dirigente responsabile della sicurezza allo stadio







Opmerkingen


bottom of page