L’Ercolanese supera il Gladiator e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia (in caso di vittoria del Portici per 3-0 mercoledì passaggio tra le migliori seconde), i ragazzi di mister La Cava con l’uno-due nel finale ottengono il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico.
I granata partono bene, dopo appena novanta secondi ci prova Tarascio dal limite ma la sua conclusione centrale è bloccata da Russo in due tempi. Padroni di casa che provano a dettare il ritmo ma al quarto d’ora arriva il primo squillo ospite con Calabrò che calcia di poco a lato. Passano pochi minuti e si accende Celiento, l’esterno ex Afragolese con una gran giocata manda fuori giri l’avversario poi calcia in porta ma la sua conclusione è debole e centrale, poco dopo ancora Celiento da posizione defilata colpisce l’esterno della rete.
Nel finale di tempo succede poco anche se il Gladiator recrimina per un contatto tra Giacomo Esposito ed Arario ma per il direttore di gara è tutto regolare e si va negli spogliatoi tra le proteste ospiti.
I nerazzurri tornano in campo con un piglio diverso e ad inizio ripresa sfiorano il vantaggio con Orlando che in rovesciata centra in pieno la traversa. Risponde Malafronte con una bordata dal limite ma il pallone sorvola la traversa e termina sul fondo.
La gara vive di fiammate e ci sono occasioni da una parte e dall’altra, al 64’ ancora una grossa occasione per il Gladiator cross dalla destra per la testa di Argento che tutto solo a centro area manda altissimo, poco dopo ancora Malafronte centra la traversa. Cinque minuti dopo è Di Gennaro a mettere i brividi al “Solaro” con un tiro a giro che sfiora l’incrocio e termina sul fondo.
Nel finale girandola di cambi, mister La Cava pesca le carte giuste e a nove dal novantesimo i granata passano. Celiento va via sulla sinistra, cross al centro per l’inserimento di Costantino che in spaccata mette dentro il gol del vantaggio. All’89’ è Ciccarelli che brucia un avversario in velocità entra in area e viene steso, dal dischetto Malafronte chiude la contesa con una conclusione forte e centrale.
I granata chiudono il gruppo F a quattro punti accedendo dopo otto stagioni alla fase ad eliminazione della Coppa Italia in programma ad ottobre.
TABELLINO
FC ERCOLANESE – GLADIATOR 2-0 (0-0)
FC ERCOLANESE: Maiellaro, Balzano, Di Nunzio, Riccio, Esposito Gi. ‘05; Tarascio, Acunzo (70’ Costantino), Esposito A. ‘06; Carnicelli (63’ Pellecchia S.), Malafronte (93’ Esposito Ge.), Celiento (85’ Ciccarelli)
A disposizione: Di Benedetto ‘06, Di Cristofaro ‘06, Mele ‘05, Avella, Petrone ‘06
Allenatore: Sergio La Cava
GLADIATOR: Russo, Di Giovanni ‘05 (80’ Campanile ‘06), Campanella, Picascia, Argento ‘06; Calabrò (70’ Caruso), De Marco, Di Gennaro (80’ Finizio); Arario (63’ Bacio Terracino), Orlando, Umile
A disposizione: Caravano ‘05, Umile ‘06, Guarino, Natale, Cefariello ‘06
Allenatore: Vincenzo Platone
ARBITRO: Luca Teta (Battipaglia)
ASSISTENTI: Gaeta (Nocera Inferiore) – Carrozza (Battipaglia)
RETI: 81’ Costantino, 89’ rig. Malafronte
NOTE: Giornata soleggiata con temperatura afosa, terreno in perfette condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti Malafronte (E), Di Nunzio (E), Tarascio (E), Calabrò (G), Caruso (G). Angoli 7-5. Recupero 3’ pt – 6’ st.
Ufficio stampa Fc Ercolanese
Credits foto: account facebook Ercolanese Pagina Storica
Comments