Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Tagliamonte.
Esterno d'attacco rapidissimo e fisicamente ben strutturato, il classe 1999 Luigi Tagliamonte può essere impegnato in egual modo su entrambe le fasce e da punta centrale. Latina e Avellino le tappe di formazione calcistica, poi il passaggio alla Sarnese in Serie D per la prima esperienza tra i grandi.
Nella stagione 2018/2019, passa al Nola dove si mette in mostra contribuendo alla permanenza in Serie D dei bruniani, anche grazie alle 5 reti messe a segno. L'annata seguente, ancora in "Quarta Serie", si divide tra Gravina e Gelbison.
La carriera di Luigi Tagliamonte prosegue in Serie D, nel girone A con la maglia della Castellanzese e poi, nella stagione 2021/2022, nel girone B con il Real Calepina e da dicembre, nel girone H, con la divisa della Mariglianese.
Nel 2022/2023, disputa il campionato di Eccellenza con la Scafatese. Con i gialloblù, 8 reti in Campionato e corsa playoff interrotta nel match contro l'Agropoli.
L'anno scorso è stato tra i protagonisti della rosa che ha scritto una pagina di storia indelebile del Costa d'Amalfi. Una cavalcata conclusa con la promozione in Serie Di attraverso le vittorie nei playoff Regionali e Nazionali, condita da ben 10 reti personali in Campionato.
Ed ora Portici: Luigi Tagliamonte andrà ad arricchire un parco attaccanti di gran livello. All'attaccante classe '99 un caloroso benvenuto al "San Ciro"
Ufficio Stampa Portici 1906
Credits foto: account facebook Portici 1906
Comments