Privacy Policy
top of page
Cerca

Un goal dell'ex Simonetti regala tre punti al Pompei di Maradona: Albanova battuta 1-0

Tre punti pesanti per la classifica, per il momento, per la consapevolezza propria e per lanciare un messaggio alle altre. Il Pompei sbanca lo Scalzone di Casal di Principe e batte 0 a 1 l’Albanova, grazie ad un gol nella ripresa del grande ex Simonetti. Una gara sofferta e portata a casa grazie alla volontà ferrea del gruppo di Maradona, che inanella la terza vittoria consecutiva in altrettanti scontri diretti e sale a quota dieci in classifica.

LA PARTITA – Nel primo tempo le squadre si rispettano e le emozioni latitano. Al 18’ Malafronte, a tu per tu con Sorrentino, viene fermato dall’assistente per un dubbio fuorigioco. L’Albanova chiude in attacco e al 39’ Volpicelli colpisce la traversa con un bel tiro dal limite. Si va al riposo sullo 0 a 0. La ripresa è un’altra storia, con il Pompei che entra in campo con il piglio della grande squadra alla ricerca del vantaggio. Sorrentino si supera su una deviazione sotto misura di Balzano (50’), ma al 55’ non può nulla sul diagonale di Simonetti a coronamento di un’azione tutta in verticale: rossoblù avanti con l’ex di turno. Malafronte e compagni continuano ad attaccare, l’Albanova fa fatica a rialzarsi ma col passare dei minuti riprende campo. Negli ultimi 25’ il Pompei stringe i denti e resiste agli assalti dei locali, pericolosi con Orefice (65’) e con una rete annullata a Longobardi per fuorigioco (82’). Capece, la difesa e gli undici rossoblù in blocco si esaltano nel difendere il vantaggio e portano a casa la vittoria. Vola il Pompei, secondo in classifica alle spalle dell’Acerrana. Ora due gare ravvicinate al Bellucci: mercoledì con l’Apice in Coppa e poi nel weekend arriva il Castel Volturno.


ALBANOVA-FC POMPEI 0-1 ALBANOVA: Sorrentino, Percope (88’ Sparano), Longobardi, Solpietro (70’ Colonna), Tommasini, Varchetta, Minicone (82’ Infimo), Fontanarosa, Grezio, Cestrone (57’ Orefice), Volpicelli (82’ La Montagna). A disp.: Accardo, Falco, Mele, De Rosa. All.: Bovienzo

FC POMPEI: Capece, Velotti (46’ Balzano), Riccio, Di Girolamo, Arrivoli, Nuvoli (75’ Carrotta), Matute, Tarascio (82’ Avella), Caldiero (46’ Salvati), Malafronte, Simonetti (70’ Di Paola). A disp.: Botta, Tomolillo, Rosito, Varsi. All.: Maradona

ARBITRO: Ramundo di Paola. Assistenti: Carrozza (Battipaglia), Vanacore (Castellammare) MARCATORI: 55’ Simonetti (P) AMMONITI: Solpietro, Fontanarosa (A); Caldiero (P)


Ciro Simonetti, il grande ex che ha deciso la sfida

Nico Erbaggio Ufficio stampa FC Pompei

Comments


bottom of page