Privacy Policy
top of page
Cerca

Black out Lavorate: il Real Filetta ne approfitta e rimonta al Viscardi

Comincia con una sconfitta il campionato casalingo del Lavorate Calcio: il Real Filetta rimonta il doppio vantaggio ed all'ultimo respiro mette la freccia per il 3-2 finale. Una partita dal doppio volto quella dei ragazzi del duo Mancuso - Dolgetta: ordinata nel primo tempo, poco lucida nella ripresa.


Cronaca - Pronti via è il Lavorate Calcio ad avere il pallino del gioco, Molisse ed il capitano Esposito fanno ben girare la squadra dettando i tempi e alternando il gioco corto al gioco lungo. Già al minuto 2' squillano i padroni di casa con Siano che si invola sull'out di destra e calcia sul primo palo trovando l'estremo difensore del Real Filetta Pezzano ben piazzato. Sul corner seguente un batti e ribatti consente ad Aufiero di calciare a rete da pochi passi, il suo tentativo è sventato miracolosamente dal portiere avversario. All'11' goal annullato a Mandola: calcio d'angolo, mischia in area e tap in vincente del n.10 locale, ma il direttore di gara annulla per carica su Ceruso. Al 13' prima offensiva degli ospiti con Ferrara che da lontano prova a sorprendere Marchesano, palla a lato. La gara, complice il gran caldo ed un direttore di gara un po' troppo fiscale, è molto spezzettata: i ritmi sono blandi ed i troppi errori tecnici non consentono fluidità del gioco. Al 39' un'azione di pressing di Aufiero porta al calcio di rigore in favore della compagine del presidente Domenico Crescenzo: dagli 11 metri è lo stesso n. 9 a portare i suoi in vantaggio. Secondo goal consecutivo per il centravanti sarnese classe 1997. Allo scadere dei primi 45 minuti, azione importante per il raddoppio: gran mancino di Martino che chiama Ceruso alla risposta con i pugni.

La ripresa comincia sulla stessa falsariga del primo tempo: il Lavorate prova a fare la partita mentre il Real Filetta agisce di rimessa sfruttando la buona condizione atletica dei suoi effettivi. Al minuto 52' è l'attaccante avversario Costabile a spaventare il Viscardi con un bel fendente: Marchesano è attento e non si lascia sorprendere. I padroni di casa aumentano i giri del motore ed al minuto 55' raggiungono il doppio vantaggio: tiro-cross delizioso di Esposito e colpo di testa del neo entrato Squillante che ripaga la fiducia dei mister e realizza la rete del 2-0. Partita in discesa. O quasi. Perchè da quel momento il Lavorate si culla forte del vantaggio acquisito e comincia ad uscire dalla partita. Al 66', infatti, arriva il goal che sveglia gli ospiti: lancio di Alfano per Costabile che tiene botta in area di rigore, guadagna la linea di fondo e serve un assist delizioso per Cavaliero che a porta sguarnita deposita in rete il più facile dei goal. 2-1, serve prestare attenzione. La rete subita sveglia i padroni di casa: trascorrono tre giri di orologio e Siano, dopo una bella giocata, si invola in area di rigore avversaria ma viene messo giù da dietro. Per il direttore di gara si può proseguire: veementi le proteste del pubblico casalingo. Il duo Mancuso - Dolgetta nota il calo fisico dovuto ai carichi di lavoro della preparazione e prova a correre ai ripari inserendo più sostanza a centrocampo: Mandola lascia il terreno di gioco per far spazio a Simonetti. Nonostante l'assetto più difensivo però gli ospiti trovano il colpo del 2-2. Costabile riceve la sponda di Cavaliero e dai 28 metri lascia partire un destro che sorprende Marchesano. Partita di nuovo in parità ed inerzia della gara a favore degli uomini del Real Filetta Pezzano: un macigno sulla gara dei padroni di casa. Ci prova il capitano Esposito a suonare la carica con due conclusioni dalla distanza, ma va lontano dal bersaglio grosso. I neroverdi provano a lanciare il cuore oltre l'ostacolo ma le gambe sono pesanti e non rispondono agli impulsi. Al minuto 85' il Lavorate rischia di capitolare: Fasulo, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, spara alto a pochi passi dalla linea di porta. Scampato pericolo, ma la beffa è dietro l'angolo: al minuto 90' gli ospiti completano la rimonta. Siano prova a contrastare un avversario ma il suo diventa un assist per Fasulo che stavolta non sbaglia: a tu per tu con Marchesano lo scavalca con un tocco sotto morbido che ammutolisce i supporters di fede neroverde. Nel finale i padroni di casa provano l'arrembaggio ma gli ospiti difendono il vantaggio con le unghie e con i denti guadagnando tre punti fondamentali.


Sconfitta all'esordio casalingo per il Lavorate Calcio: il gran caldo e una condizione atletica ancora precaria hanno inciso sul secondo tempo dei padroni di casa ma servirà più attenzione in fase difensiva. Di fatti, sono già 5 le reti subite in due partite: troppi considerando le qualità individuali della squadra. Servirà resettare la mente, ricaricare le pile e concentrarsi sul prossimo turno contro il Luca Vive Nocera (sconfitto quest'oggi dall'Intercampania per 3-1) per riprendere la corsa interrotta quest'oggi.



Credits foto: EventiSport e pagina Facebook Lavorate Calcio

Comments


bottom of page