Nella serata di ieri la Gelbison ha sciolto le riserve sul tema allenatore e direttore sportivo: la scelta è ricaduta su mister Domenico Giampà, ex San Marzano, e su Giuseppe Figliomeni, diesse ex Matera. Questi i comunicati ufficiali:
La Gelbison annuncia di aver affidato la guida della Prima Squadra a Mister Domenico Giampà. Dopo le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane questa sera è arrivata la firma del contratto e la stretta di mano con il Presidente Maurizio Puglisi.
Il tecnico calabrese nella scorsa stagione ha guidato il San Marzano, nel girone G di Serie D. Due anni fa, invece, ha concluso il campionato al secondo posto con la Paganese sempre nel girone G, sfiorando la vittoria campionato.
Nel campionato precedente, alla guida del Città di S. Agata in Serie D ha disputato le semifinali play-off del Girone I.
Mister Giampà vanta anche una lunga e prestigiosa carriera da giocatore, in Serie A ha indossato la maglia del Messina, dell’Ascoli, Modena e Salernitana.
“Siamo molti soddisfatti della nostra scelta - le parole del Presidente Puglisi - mister Giampà è un allenatore preparato, concreto e con tanta voglia di ottenere grandi risultati”.
“Ringrazio il presidente Puglisi per avermi affittato questo importante incarico - le prime parole in rossoblù di Mister Giampà - conosco bene la Gelbison e il progetto che si sta portando avanti. Sono qui per lavorare e non deludere le aspettative”.
Direttore sportivo - Giuseppe Figliomeni, per oltre quindici anni difensore tra Serie B e Lega Pro, e nella passata stagione direttore sportivo nel Matera è pronto a ricoprire l’importante incarico nella società rossoblù. A presentarlo è il Presidente Maurizio Puglisi “Insieme a Nicolò Pascuccio, responsabile di tutto il settore tecnico - dice - abbiamo deciso, considerato il lavoro che c’è da fare, di trovare la figura di un direttore sportivo e la nostra scelta è caduta su Giuseppe che già conoscevano da giocatore e di cui abbiamo avuto modo di apprezzare il lavoro da manager”.
Catanzaro, Foggi, Trapani, Latina, Vicenza, Juve Stabia solo alcune delle squadre che lo hanno visto impegnato in campo nella sua lunga carriera da giocatore ed ora il neo direttore sportivo è pronto a mettere a disposizione la sua esperienza per la rosa rossoblù. Le sue prime parole in rossoblù: “Insieme al presidente Puglisi, a Pascuccio e a mister Giampà costruiremo la nuova squadra. Una formazione competitiva pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione e a rispondere in campo alle aspettative dei tifosi“.
Credits foto: account ufficiale Gelbison
Comments