Era nell'aria, adesso è tutto confermato: Mattia Montini è il nuovo attaccante della Sarnese 1926. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, l'attaccante classe 1992 vanta diverse esperienze tra i professionisti con Benevento, Cittadella e Juvestabia (Serie B e Lega Pro) ed una parentesi alla Dinamo Bucarest, serie A rumena, dove vive la sua miglior stagione in termini realizzativi diventanto beniamino dei tifosi. Ritorna in Italia accettando la corte del Monopoli, in serie C. Nella stagione appena trascorsa ha fatto parte (da gennaio) della rosa del Trapani dei record, capace di dominare il girone I di serie D chiudendolo da imbattuto (30 vittorie e 4 pareggi). Montini ha dato il suo contributo realizzando 2 goal ed un assist.
Questo il comunicato ufficiale:
MATTIA MONTINI È NOSTRO
La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Mattia Montini.
Classe ’92 il colpo in attacco appetito da più club in questa sessione di mercato, è cresciuto nel settore giovanile della Roma con cui ha vinto il campionato Primavera.
Con il Benevento debutta da giovane in Serie C, nei professionisti anche Livorno, Feralpisalo' e Pro Patria. Firma per il Bari, veste in carriera anche le maglie di Cittadella e Juve Stabia in Serie B. Al Monopoli in C 34 partite e 13 gol nella stagione 2016-2017.
Si trasferisce in Romania all’FC Dinamo, successivamente all’Astra Giurgiu. Quattro stagioni all’estero con una promozione nella massima serie polacca con il Widzew Lodz. Lo scorso anno al Trapani dove ha vinto il Girone I di Serie D.
Ufficio Stampa Sarnese 1926
Credits foto: Sarnese 1926
Comments