Privacy Policy
top of page
Cerca

Lavorate calcio, poker e primato consolidato; vittoriosa anche l'Intercampania

Il Lavorate calcio consolida il primato nel campionato di Seconda Categoria girone G. I neroverdi liquidano la pratica Luca Vive Nocera con un netto 4-0. Un poker giunto tutto nella ripresa grazie alle firme di Esposito, Aufiero e Martino, quest'ultimo autore di una doppietta che gli consente di salire a quota 17 nella classifica marcatori, capocannoniere a pari merito con Luca Buonocore del Club Gioventù Tramonti. Una prova dal doppio volto quella dei ragazzi del presidente Crescenzo: sbiadita nel primo tempo, elettrica nella ripresa, complici anche i cambi che il duumvirato Dolgetta - Mancuso ha scelto di operare. Una lettura a gara in corso che ha consentito ai ragazzi di ritrovare certezze e distanze: due delle quattro reti sono state siglate da subentranti, testimonianza della qualità e dell'abbondanza di una rosa tra le più complete del torneo. Il prossimo turno prevede la delicata sfida esterna contro la Longobarda Salerno. I padroni di casa non hanno raccolto punti tra le mura amiche in una sola occasione (1-2 all'esordio in campionato contro il Guido Cuore di Rocca), da allora sono arrivate 5 vittorie ed un pareggio. All'andata terminò 2-0 per i neroverdi, con reti di Mandola e Martino. L'obiettivo è di continuare a guardare tutti dall'alto verso il basso, difendendo il vantaggio maturato sulle inseguitrici.

Alle spalle della capolista, a due punti di distanza, il Club Gioventù Tramonti, reduce da ben sette vittorie consecutive. I gialloverdi non hanno alcuna intenzione di mollare la presa: l'ultima sconfitta risale proprio allo scontro diretto con il Lavorate Calcio, terminato 5-1 in favore della capolista, da allora 21 punti conquistati su 21 disponibili. Un assist potrebbe arrivare, verosimilmente, proprio dai "cugini" dell'Angels Episcopio, terzi in classifica con 5 punti di ritardo ma con una partita in più da giocare. Il calendario propone la sfida al Felice Squitieri proprio contro il Gioventù Tramonti: secondo contro terza, un match che probabilmente sancirà chi sarà l'antagonista principale dei neroverdi di Lavorate. Una sorta di campanilismo sarnese. A onor del vero, i ragazzi di mister Molisse in caso di vittoria potrebbero davvero iscriversi con prepotenza alla lotta al titolo. I biancoverdi hanno collezionato tre vittorie consecutive, due delle quali giunte contro avversarie in piena lotta play-off: un vero e proprio magic moment per gli angeli di Episcopio, che confermano l'imbattibilità casalinga e la miglior difesa del girone.

Torna il sorriso in casa Intercampania: il sodalizio del presidente Antonio Orza ha ritrovato la vittoria dopo due giornate di digiuno. E' terminato 2-1 in favore dei biancorossi, infatti, il match contro la Longobarda Salerno: decisive le reti di Picciau e Verdino. Per quest'ultimo si tratta dell'undicesimo timbro stagionale. Testa alla prossima sfida contro il Pro Salerno Calcio, vittorioso per 4-1 nell'ultima uscita sul prato dell'Aquilotti Irno. Nel mirino uno slot in zona play-off, distante solo 2 punti. Il campionato è entrato nel vivo.






Comments


bottom of page