Notte granata a Sarno: la Sarnese 1926 si presenta alla tifoseria
- Giuseppe Pastore
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 1 giorno fa
SARNO – Piazza 5 Maggio ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale della Sarnese 1926. Un evento che ha unito spettacolo, passione e calcio, richiamando una folla numerosa per salutare la nuova stagione granata. Ad aprire la kermesse è stato Antonio Delle Donne, direttamente da "Tale e quale show", animatore e showman capace di strappare sorrisi e applausi con imitazioni, canzoni e momenti di coinvolgimento. Tra i passaggi più curiosi, una simpatica signora anziana del pubblico che, con grande entusiasmo, ha improvvisato un ballo scatenato, regalando leggerezza e spontaneità alla serata. Il clima si è acceso ulteriormente con il sostegno del gruppo ultras, che hanno colorato la piazza con cori, torce e bandiere, ribadendo il loro sostegno indiscusso alla squadra. La conduzione è stata affidata a Nello Odierna, addetto stampa della Sarnese, e al giornalista Rai Paolo Paganini, che hanno avuto il compito di presentare le varie componenti della società.
Staff dirigenziale:
Aniello Pappacena, presidente
Italo Canzolino, vicepresidente
Brigida Corrado, tesoriere e dirigente
Mariano Canzolino, club manager
Raffaele Guerritore, dirigente
Carmelo Pappacena, addetto alle istituzioni
Giovanni Patriciello, consulente fiscale
Antonio Giugliano, direttore marketing
Dott. Antonio Rizzo, medico sociale
Gianluca Pappacena, Gianluca Castiglione, Gianluca Annunziata, Antonio Piscosquito, Pietro De Rosa e Alfonso Lombardi, dirigenti.
Il settore giovanile
Ampio spazio è stato riservato al vivaio, con la presentazione dei responsabili e dei tecnici:
Giovanni Pappacena, presidente del settore giovanile
Christian Grasso e Clemente Ingenito, dirigenti
Marcello Milone, responsabile del settore giovanile
Giuseppe Corrado, team manager
Giuseppe “Pino” Sodano, allenatore Juniores Nazionale
Gianluigi Ferrara, allenatore Under 18 regionale
Mauro Calvello, allenatore Under 16
Ferdinando Dolgetta, allenatore Under 15
Salvatore Bruno, Mario Capistrano e Natale Falciano, preparatori atletici
Gaetano Sirica, preparatore dei portieri
Sul palco ampio spazio al presidente Giovanni Pappacena, che nel suo intervento ha voluto sottolineare l’importanza di vivere il calcio giovanile come un gioco e come strumento di aggregazione e crescita sociale, lanciando un appello importante ai genitori, chiedendogli di evitare di apporre pressioni eccessive sui ragazzi.
Lo staff tecnico della prima squadra
La presentazione è poi entrata nel vivo con la prima squadra e lo staff tecnico:
Teore Sossio Grimaldi, allenatore
Guglielmo Accardi, direttore sportivo
Luigi Grimaldi, vice allenatore
Antonio Grillo, preparatore dei portieri
Flavio Antonio Ferrara, preparatore atletico
Mirko Montagnaro, fisioterapista
Ciro La Marca, fisioterapista
Pino Belmonte, team manager
Carlo Vuolo e Nello Odierna magazzinieri
Nello Odierna, addetto stampa
Giuseppe Pascarelli, segretario
Tommaso D’Errico, responsabile scouting
Nunzio Nicolini, autista pullman
Infine, il momento più atteso: la presentazione della rosa granata
Under – Sarnese 1926
Portieri: Andrea Petrone (12), Luca Pizzella (22), Pasquale Fasulo (1)
Difensori: Alessandro Amato (2), Mario Citarella (15), Stefano Codraro (24), Federico Malvestuto (6), Savor Valent (14), Sonato Solaro (28), Niccolò Tiberti (30)
Attaccanti: Marcello Maisto (19), Ryan Matarrese (27)
Over – Sarnese 1926
Difensori: Santiago Velasquez (3), Andrea Puca (17), Tommaso Mazzei (23)
Centrocampisti: Raffaele Virgilio (8), Pietro Santarpia (20), Giuseppe La Monica (4), Andrea Bottalico (13), Giulio Carotenuto (5)
Attaccanti: Michele Silvestro (10), Mamona Blue Jr (93), Antonio Ferrara (21), Simone Addessi (26), Marko Rajkovic (9), Michele Volpe (18)
Il colpo di mercato
La serata ha riservato anche un annuncio importante: l’arrivo di Damiano Biagio Lia, terzino destro classe 1997, reduce da due stagioni in Lega Pro con il Messina. Con oltre cento presenze tra i professionisti e trascorsi con Juve Stabia e Cavese, Lia indosserà la maglia numero 11 e rappresenta un rinforzo di grande esperienza per il gruppo.
Le voci dal palco e la chiusura della serata
Nel corso della presentazione è intervenuto anche Carmelo Pappacena, figlio del presidente e addetto alle istituzioni, che ha rimarcato l’impegno e la passione della società capeggiata dal padre nella costruzione di una squadra iper-competitiva sin dalle battute finali della scorsa stagione: testimonianza della volontà di scrivere un pagina di storia da regalare agli annali. Poi, le luci del palco hanno illuminato il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, che ha voluto portare il saluto dell’amministrazione comunale, sottolineando l’orgoglio di poter contribuire ad una realtà come la Sarnese 1926 in un anno così significativo come quello del centenario. In chiusura, la parola viene data al patron Aniello Pappacena, che ha ribadito la forte volontà di regalare alla città un calcio di buon livello, pur nella consapevolezza delle difficoltà di un girone H tra i più competitivi della Serie D, ma senza aver timore di nessuno.
A suggellare l’appuntamento, accanto al coro degli ultras “Noi vogliamo gente che lotta”, sono state svelate le nuove maglie ufficiali con cui i granata affronteranno il campionato del centenario, accendendo l’entusiasmo e la passione di tutta la piazza.

Credits foto: account facebook Sarnese 1926
Commenti