La cestistica sarnese riparte per la stagione 2023/2024 da tante figure professionali sarnesi. La scorsa stagione, quella più entusiasmante per la compagine del presidente Ferdinando Dolgetta, che ha visto i granata uscire sconfitti solo a gara 3 dai playoff promozione, è stata un’annata che ha finalmente riportato l’entusiasmo per la palla a spicchi a Sarno. Nonostante le note e ormai perenni beghe del PalaFinamore, la cestistica è stata capace di attrarre nuovamente tanti appassionati tra le mura del palazzetto comunale. Tanti sono stati gli imprenditori che hanno dato fiducia al patron Dolgetta, appoggiando un ambizioso progetto pluriennale, che ha come obiettivo quello di creare un grande settore giovanile sul territorio, oltre quello di riportare la città di Sarno nelle categorie che più merita. La stagione 2023/2024 è quindi cominciata con un ampliamento dell’organico dirigenziale e tecnico. Oltre al dg Aurelio Milone e all’addetto alla comunicazione Francesco Orza, entrambi già parte della società, si sono aggiunti il nuovo coach, il sarnese Pierluigi Esposito, molto conosciuto nell’ambito del basket giovanile regionale, coadiuvato dagli assistenti Antonio Crescenzo, ex giocatore del Basket Sarno e prossimamente allenatore del settore giovanile, e Pasquale Scarciello, classe ’85, ex allenatore della Polisportiva Palmese. Il giovane Daniele Esposito, invece, sarà il nuovo team manager, con il ruolo di collante tra squadra e società, anche lui ex settore giovanile del basket Sarno. Mentre la preparazione atletica e la forma fisica degli atleti sarà affidata al classe ’93 Oscar Giordano, dottore in scienze motorie e personal trainer certificato. Il lato medico-sportivo sarà sotto la responsabilità del dott. Roberto Parziale. Nella giornata di ieri, inoltre, è stato ufficializzato anche un nuovo innesto societario: si tratta del classe 2003 Antonio Ferrentino, ex atleta delle giovanili del Basket Sarno e laureando in informatica, che sarà impegnato nello staff comunicazione.
Settimane di grande lavoro per il presidente Dolgetta e il dg Milone anche dal punto di vista dell’allestimento del roster per la nuova stagione. I dirigenti si sono già assicurati il rinnovo del forte centro Diop, un vero lusso per la categoria, e hanno chiuso l’acquisto dell’esperta guardia Santoro e il giovane Guida, mentre sulle ali ci saranno il nipote d’arte Mario Corvo, e gli ex Folgore Nocera Iannone e Borgia. A completare il reparto lunghi ci sarà l’esperto Giordano, classe 85, fresco di promozione e vincitore di Coppa Campania con la Pallacanestro Antoniana. Ma il mercato è ancora in fermento per la Cestistica Sarnese, i dirigenti sono pronti a piazzare il colpo importante in regia.
Il presidente Dolgetta si esprime così sul progetto Cestistica e sulla stagione pronta a partire:
“Ciò che ha spinto me ed Aurelio Milone a riportare la pallacanestro a Sarno è stata e sarà sempre la passione per questo meraviglioso sport, non a caso il nostro slogan è #perpurapassione. Vedere, dopo anni fantastici, il PalaFinamore vuoto ed abbandonato a sé stesso mi ha reso davvero triste e quindi mi sono gettato anima e corpo, e perché no, con un pizzico di sana follia, in questo progetto a cui credo profondamente. Sono, al contempo, molto fortunato perché sono stato da subito coadiuvato da altri amici, ora dirigenti, che hanno la mia stessa passione e che sognano una "rinascita" della pallacanestro sarnese. Tanti imprenditori del territorio mi sono stati vicini e li ringrazio. Ora siamo pronti a dare inizio alla quarta stagione sportiva. Dopo le tantissime emozioni dello scorso campionato, ho deciso di rimodulare l’asset societario con l’innesto di nuove figure e professionisti del territorio. Il mio sogno, ma anche obiettivo a lungo termine, è quello di creare un settore giovanile ben radicato sul territorio che si erga a fiore all’occhiello per il movimento cestistico nostrano. Stiamo lavorando duramente a questo progetto, formando nuovi allenatori, giovani e soprattutto appassionati come noi. Per quanto riguarda il campionato di quest’anno stiamo cercando di allestire una squadra competitiva, che abbia i giusti equilibri tra giocatori esperti e giovani di belle speranze. Vi invito, inoltre, a seguire i nostri canali social per scoprire la squadra e tutte le iniziative che andremo ad intraprendere. Cercheremo di affrontare una stagione da protagonisti, a voi, tifosi ed appassionati, il fondamentale compito riempire il palazzetto e trascinare i nostri ragazzi con l'entusiasmo che ha sempre contraddistinto i supporters sarnesi. Sempre FORZA SARNO”.
Questi i volti nuovi nell'organigramma societario:
Francesco Orza Addetto Stampa Cestistica Sarnese
Comments