La Sarnese 1926 bagna il suo esordio in campionato con una vittoria di misura contro il Cynthialbalonga: decisivo un rigore trasformato al 46' del primo tempo da Carmine Iannone, attaccante classe 2001 al suo secondo centro stagionale. Partita combattuta e tatticamente attenta, in cui la squadra di mister Agovino ha saputo sfruttare l'episodio decisivo e difendere il vantaggio dal forcing dei padroni di casa: spirito di sacrificio e abnegazione hanno contraddistinto la prestazione dei granata, la cui unica pecca è stata quella di non chiudere il match sciupando diverse - colossali - palle goal. Allo scadere, decisiva una parata miracolosa di Bonucci, che ha blindato i primi tre punti. "Abbiamo mostrato carattere e risposto alle critiche dopo la sconfitta con la Paganese", ha detto Agovino, elogiando la reazione dei suoi. Da martedì, testa al prossimo impegno contro il Terracina, che sospinta dal proprio pubblico ha fermato la più quotata Gelbison: 1-1 il finale al Colavolpe.
Così mister Agovino a fine gara: "Innanzitutto, voglio ringraziare i tifosi che ci hanno seguito così numerosi. La squadra ha stretto i denti e ha accettato la sofferenza. Era la risposta che volevo, perché qualcuno, dopo il match contro la Paganese, ha sottolineato che l’abbiamo persa sul piano del furore agonistico: era vero, l’ho detto anch'io. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta tanto: abbiamo costruito da dietro senza sprecare una palla, su un campo in erba naturale dove non siamo abituati a giocare e contro una squadra forte. Voglio sottolineare, infatti, che il Cynthialbalonga in attacco presentava calciatori come Rinaldini, D’Angelo, Ingretolli: gente che in D ha fatto un bel po' di gol, e sono sicuro che su questo campo non sarà una passeggiata per chiunque. Ciò rafforza ulteriormente la nostra vittoria.
Sui ricambi - "La società mi ha messo a disposizione una squadra importante, basti pensare che sono subentrati Montini e Maresca: c’è una sana competizione perché sono tutti titolari, e vi assicuro che non è una frase fatta. È davvero difficile lasciare qualcuno fuori, ma i ragazzi accettano da grandi professionisti quali sono."
Sull'episodio finale - "Ho sudato tantissimo al 96’ sulla parata di Bonucci, perché sappiamo come vanno queste partite, dovevamo chiuderla prima. Questa è l’unica pecca della gara: abbiamo avuto tre palle gol ma non siamo stati cinici."
Sui risultati maturati in questa prima giornata, con riferimento anche agli altri gironi - "Mi dà noia che quando si vince in terra laziale sembri quasi scontato: questa è una squadra forte e organizzata, noi dovevamo cominciare bene e rompere il ghiaccio. Abbiamo giocato con il piglio della squadra importante: ci siamo difesi quando dovevamo e abbiamo attaccato bene, creando i presupposti per il raddoppio. Venivamo da una sconfitta bruciante in casa contro la Paganese e sono contento che abbiamo reagito tirando fuori gli artigli per portare l’intera posta in palio a casa."
Tabellino:
Cynthialbalonga: Boschi, Pasqualoni, Cicioni (73' Nannini), Bensaja, Albanese (86' Tinti), Riola, Manca, Simonetti, Ingretolli, Rinaldini (59' D'Angelo), Galazzini (59' Casazza). A disp. Iosa, Rossi, Feri, Paolocci, Cotugno. All. Giuseppe Ferazzoli Sarnese 1926: Bonucci, Marini, Manuzzi, Pezzi, Callegari, Vecchione, Uliano, Intinacelli (59' Pinelli), Iannone (55' Maresca), Lagzir (94' Samotti), Fernandez (66' Montini). A disp. Bufano, Bonfiglio, Piantedosi, Mancino, Gasti. All. Massimo Agovino
Marcatori: 46' rig. Iannone Arbitro: Alessandro Niccolai della sezione di Pistoia
Ammoniti: Manca, Pasqualoni (C), Marini, Bonucci, Maresca e mister Agovino
Espulsi:/
Note: corner 5-2; recupero 3pt - 6st.
Fonte foto: ilmamilioweb
Comments