Il Martina passa allo Squitieri: clima teso a Sarno, Grimaldi traballa
- Giuseppe Pastore
- 28 set
- Tempo di lettura: 2 min
Termina 2 a 1 per il Martina Calcio la quinta giornata di serie D girone H. È una sconfitta che fa il paio con quella molto pesante di mercoledì contro il Manfredonia. Ancora una volta, un primo tempo in cui la squadra granata è in totale balia dell’avversario, semplice sparring partner in campo. Le trame di gioco non si vedono, i singoli non brillano e chi dovrebbe trascinare fuori dalla tempesta finisce per affondare insieme agli altri.
Al Felice Squitieri doveva essere il giorno della rivincita del 2012, e invece, va in scena un copia e incolla con lo stesso identico risultato e copione: il diavolo, come sempre, ci mette la coda. I pugliesi, privi in panchina del tecnico Laterza perché squalificato, approcciano la gara con la grinta giusta: sempre in anticipo, vincenti in ogni duello, più rapidi sulle seconde palle e con un alto livello di attenzione. All’intervallo sono già avanti 2-0, con reti di Resouf e Mancini; poi, l’ingenua espulsione di Silvestro complica ulteriormente il pomeriggio granata. Paradossalmente però, proprio con l'inferiorità numerica si accende la Sarnese: liberata dal peso della paura e senza più nulla da perdere, la squadra di Grimaldi getta finalmente il cuore oltre l’ostacolo. La rete di Mazzei - splendida incornata da calcio piazzato - riapre la partita, ma è troppo poco e troppo tardi. La delusione è enorme e la doppia battuta d’arresto alimenta un clima sempre più teso: errori individuali, problemi di gestione, infortuni e fragilità. L’ambiente non vibra di sensazioni positive. C’è chi invoca il cambio in panchina e chi, invece, chiede urgenti rinforzi sul mercato. In questo momento, è in corso una riunione fiume della società, alla presenza di mister Grimaldi e di tutto il gruppo squadra: sarà il momento delle scelte e del confronto, nella speranza di imboccare finalmente la strada giusta per il bene della squadra. Domenica si va a Ferrandina, un ulteriore passo falso potrebbe spegnere ogni velleità. Tabellino Sarnese 1926: Petrone, Velasquez, Carotenuto (71' Gladestony), Virgilio (77' Lia), Silvestro, Bottalico (77' La Monica), Ferrara (66' Mamona), Mazzei, Addessi, Codraro (55' Savor), Malvestuto.
A disp. Pizzella, Solaro, Puca, Maisto. All. Grimaldi
Martina Calcio: Rossi, Lupo, De Angelis, Llanos, Resouf (55' Ievolella), Palermo (83' D'Arcangelo), Santarpia (78' Tuccitto), Virgilio (90' Sorace), Mastrovito (67' Piriz), Zenelaj, Mancini.
A disp. Martinkus, Cappilli, Dieng, Petruzzi. All. Lentini
Arbitro: signor Papi della sezione di Prato
Marcatori: 34' Resouf (M), 45+1' Mancini (M), 71' Mazzei (S)
Ammoniti: Codraro, Ferrara, Carotenuto (S), Virgilio, Llanos (M) Espulso: Silvestro (S)
Note: 1200 spettatori circa; corner 1-4; recupero 3'pt, 6'st.
Credits foto: Sarnese 1926.








Commenti