Privacy Policy
top of page
Cerca

L'Acerrana si arrende all'Ischia: allo Iorio termina 2-1 per gli isolani

Primo turno di Coppa Italia si affrontano quest'oggi allo "Iorio" di Casalnuovo, Ischia e Acerrana. Toro reduce dal successo nel turno precedente contro il Terracina, isolani qualificati di diritto al tabellone principale.

Si parte agli ordini del signor Colelli della sezione di Ostia Lido.

E' subito l'Acerrana a prendere in mano le redini di gioco, al 7' minuto i granata si rendono pericolosi con Laringe che va via sul fondo, palla in mezzo per Samb che in acrobazia manda la sfera a spegnersi sul fondo.

Due minuti più tardi Samb conquista un buon pallone nella trequarti di campo innescando Ndiaye in contropiede, destro dell'esterno granata e pallone che termina a lato.

Al minuto 11 è ancora l'Acerrana a sfiorare la rete con Laringe che dribblato un avversario calcia in porta, sfera che termina fuori.

Gli uomini di Sannazzaro sembrano indemoniati ed al 16' creano l'ennesima occasione con Laringe che serve alla perfezione Ndiaye, il tiro del calciatore senegalese viene però neutralizzato da Zandri che si rifugia in angolo.

Al 35' ancora Laringe, questa volta da calcio piazzato, manda il pallone a spegnersi di poco sul fondo.

E' il preludio al goal che arriva due minuti più tardi. Angolo del solito Laringe, palla corta per Ndiaye che al limite dell'area di rigore, scarica un bolide dove Zandri nulla può.

Dopo un autentico assedio granata e quando l'arbitro si accinge a mandare tutti negli spogliatoi, arriva la rete improvvisa dell'Ischia con Battista che approfittando di una palla vagante, scaglia in rete il goal del pari.

Nella ripresa l'Ischia sembra più propositiva dell'Acerrana alzando il baricentro e provando a colpire. In una di queste occasioni al minuto 61, Rendina deve ricorrere agli straordinari, opponendosi ad una conclusione ravvicinata di Favetta.

Un minuto più tardi arriva la rete del vantaggio gialloblù con Trofa che con un delizioso pallonetto, batte il numero uno del toro che nulla può sul tiro del calciatore isolano.

L'Acerrana non ci sta e prova a reagire allo svantaggio sempre con l'instancabile Laringe che dal limite dell'area, impegna severamente Zandri.

Al 77' l'Ischia potrebbe triplicare, ma per ben due volte Rendina riesce a salvare i suoi opponendosi con i guantoni.

Al 91' l'Acerrana con la forza della disperazione prova a pareggiare i conti. Su tiro dalla bandierina, la palla carambola sui piedi di Allegra che conclude non trovando lo specchio della porta.

Finisce così con l'Ischia che passa il turno e l'Acerrana che saluta prematuramente la competizione tricolore, con la consapevolezza di aver dimostrato di essere una signora squadra.


𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎

𝐈𝐒𝐂𝐇𝐈𝐀: Zandri, Florio, Gio. Mattera, Maiorano (46' Trofa), Giu. Mattera, Pastore, Quirino (69' Arcamone), Battista, Favetta (78' Talamo), Giacomarro (90' Chiariello), Gadaleta (69' D'Anna).

𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Iannaccone, Buono, Padulano, Castagna,.

𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Corino


𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Todisco, Allegra, De Giorgi, Mundula, Langella, Thiaw (58' Saviano), Cuomo (65' Fabiano), Ndiaye (80ì Damiano), Laringe, Samb.

𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Moccia, Caminiti, Gaeta, Pelliccia, De Simone, Akrapovic.

𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Sannazzaro


𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Colelli sez. Ostia Lido

𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 37' Ndiaye, 45' Battista (I), 62' Trofa (I)

𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Gio. Mattera (I), Pastore (I), Giu. Mattera (I), Allegra, De Giorgi.

𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨: 2 (pt), 4 (st)

𝐒𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 250 circa


DARIO ALGAMAGE

UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926




Comments


bottom of page