C'è un silenzio assordante intorno alla Sarnese 1926 del patron Aniello Pappacena. Dalla società non filtra alcuna notizia ma molti dei protagonisti della splendida annata 23-24, culminata con un double dal sapore di storia, hanno salutato la città ai piedi del monte Saro per accasarsi altrove. L'ultimo comunicato ufficiale riguardante la prima squadra è datato 13 maggio scorso: la società granata annunciava la separazione (rescissione consensuale) con il tecnico Francesco Farina, nel frattempo accusatosi al Nola. In ordine cronologico poi, tramite post social, sono arrivati gli addii del direttore Maurizio Giorgione, del Team Manager Francesco Lanzetta e del responsabile ufficio comunicazione Gianfranco Collaro: una vera e propria diaspora, ai quali si accoda David Yeboah, attore principale di questa stagione, ufficializzato come nuovo giocatore dell'Heraclea. Con le valigie in mano anche Corticchia e Maiellaro, vicini a sposare nuovi progetti. La piazza di Sarno vive con apprensione e preoccupazione questo lungo silenzio granata: il clima festoso, i caroselli, i cori ed i proclami sembrano ormai solo un lontano ricordo, sperando di costruirne e viverne di nuovi. Il futuro va programmato subito.
Capitolo allenatore e direttore sportivo
Saltata definitivamente la trattativa per l'accoppiata Dionisio - Teore Grimaldi, entrambi confermati a Palma Campania, la scelta è ricaduta su Massimo Agovino, tecnico in forza alla Paganese nell'ultima stagione calcistica. Il mister, classe 1967, vanta un curriculum ed un'esperienza di tutto rispetto, avendo allenato compagini importanti del panorama dilettantistico come Cavese, Sorrento, Afragolese, Nuorese, Savoia, Giugliano, Grosseto e tante altre. La scelta di Agovino sembra essere avallata anche dal prossimo direttore sportivo: in pole per tale ruolo c'è Riccardo Bolzan, reduce dall'annata in Toscana con l'Ac Prato, impegnato nel girone D di serie D.
Bolzan tornerebbe in Campania dopo il biennio (con buonissimi risultati) vissuto con la Nocerina. Sia Agovino che Bolzan sono stati già avvistati a Sarno e sembrerebbero già all'opera per costruire nel migliore dei modi una squadra che possa dire la sua nel campionato interregionale. Manca l'ufficialità da parte della società ma tutto sembrerebbe orientato in questa direzione: le prossime ore saranno decisive per porre le basi dell'imminente futuro granata.
Capitolo addetto stampa e team manager Stando alle ultime indiscrezioni, Lorenzo Ansaldi (ex Paganese) potrebbe ricoprire la doppia veste di team manager e addetto stampa, com'è già avvenuto con la società azzurrostellata.
Comments