Privacy Policy
top of page
Cerca

Si interrompe il cammino in coppa della Sarnese: la Paganese calcio espugna il Felice Squitieri 2-1

Saluta la Coppa Italia la Sarnese di mister Massimo Agovino, battuta tra le mura amiche dalla Paganese calcio. I granata con la sconfitta di oggi perdono l'imbattibiità casalinga che durava da due anni. Gli azzurrostellati si impongono grazie ad un primo tempo di sostanza e cinismo, che consente agli uomini di Esposito di chiudere sul doppio vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa Sarnese arrembante che trova la rete con l'ennesima perla di Lagzir, ma non basta: al triplice fischio esulta un pienissimo settore ospiti. Per la prima volta nella loro storia, la Paganese riesce a conquistare bottino pieno in quel di Sarno (prima di oggi, cinque incontri e cinque vittorie granata). Da martedì testa all'esordio in campionato in terra laziale contro il Cynthialbalonga.


Mister Agovino conferma lo stesso undici che ha battuto il Savoia, uniche novità in panchina ci sono Samotti e Pinelli al posto del partente Bran, accasatosi al Fiorenzuola e di Panzera. Partita sin da subito spigolosa e maschia, Paganese molto accorta, abile nello spezzare le trame di gioco granata e nel ripartire in contropiede. Dopo una preliminare fase di studio, la prima azione degna di nota è da segnalare al minuto 17': Manuzzi rompe gli indugi con una conclusione mancina dal vertice destro dell'area di rigore che termina alto. Gli ospiti restano compatti non lasciando spazio tra le linee, ed alla prima occasione sfruttano un errore di posizionamento della retroguardia locale per presentare Mancino a tu per tu con Bonucci, il sinistro del numero 10 azzurrostellato è potente e preciso: 1-0 Paganese alla prima vera occasione da goal del match. Il goal accende l'entusiasmo degli azzurrostellati che sembrano avere un altro passo; gli uomini di Agovino provano col palleggio a scardinare l'assetto molto compatto di mister Esposito ma il giro palla è lento e spesso prevedibile. Al 24' la Sarnese protesta per un intervento da dietro in area di rigore su Marini, per il fischietto di Ariano Irpino non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore e lascia proseguire. Al 33' Faella semina il panico in area ma la sua conclusione viene deviata in corner. Sono solo le prove generali del raddoppio che arriva 5 minuti più tardi: la firma è quella di Faella, abile a scappare in contropiede ed a piegare le mani di Bonucci, non perfetto in questa circostanza. Il 2 a 0 è un'ulteriore iniezione di fiducia per i ragazzi in maglia bianca e spegne ulteriormente la Sarnese, che scompare dal match fino al duplice fischio.

Nella ripresa Agovino corre ai ripari e cambia la coppia d'attacco: fuori Bonfiglio ed un evanescente Fernandez per Montini e Intinacelli. La seconda frazione di gioco racconta totalmente un'altra partita: la compagine del patron Pappacena carica a testa bassa alla ricerca del goal che accorcerebbe le distanze. Al 50' ci prova Marini, autore di un'ottima partita, con una conclusione velenosa che spaventa l'estremo difensore ospite, abile nel rifugiarsi in corner. Due giri d'orologio più tardi ed è Montini a sciupare un'occasione importante: tutto solo in area di rigore opta per il colpo di testa in pallonetto non trovando il bersaglio grosso. Al 55' Lagzir con una punizione dal limite chiama Spurio agli straordinari, solo corner. La Sarnese è propositiva e gli ospiti abbassano ulteriormente il baricentro, parcheggiando il pullman. Il goal che riaccende lo Squitieri, però, arriva solamente a dodici dalla fine: la firma è sempre quella di Lagzir, al secondo centro consecutivo dopo la magia con il Savoia, che disegna una traiettoria fantastica riaprendo la contesa. Il forcing finale dei padroni di casa però, non produce i risultati sperati. Termina 1-2 per la Paganese, che bagna il suo esordio stagionale con una vittoria importante, mettendo lo sgambetto al suo ex allenatore Agovino. Azzurrostellati che proseguono il cammino in coppa avanzando al secondo turno; per contro, saluta la competizione la Sarnese del patron Aniello Pappacena. Da martedì testa al Cynthialbalonga in campionato: bisogna voltare pagina sin da subito.



Tabellino:

Sarnese 1926: Bonucci, Manuzzi, Marini, Vecchione (71' Maresca), Callegari, Pezzi, Bonfiglio (46' Intinacelli), Uliano (78' Pinelli), Fernandez (46' Montini), Lagzir, Iannone. All. Massimo Agovino A disp. Bufano, Samotti, Piantedosi, Gasti, Mancino.


Paganese Calcio: Spurio, Dicorato, Boccia (90' Zugaro), Coratella (67' Ferreira), Mancino (85' Di Masi), Ianniello, Montoro (77' Perulli), Bucolo, DE Angelis, Esposito, Faella (77' Del Gesso). All. Raffaele Esposito

A disposizione: Cacciapuoti, Langella, Ventura, De Feo.


Arbitro: sign Pascucci di Ariano Irpino

Marcatori: 21' Mancino, 38' Faella (P), 81' Lagzir (S)

Ammoniti: Manuzzi, Callegari (S), Ianniello, Esposito, Faella, Ferreira (P)

Espulsi:

Note: recupero 3' pt, 6' st - Corner: 3-4.







Comments


bottom of page