Privacy Policy
top of page

Tonfo Sarnese a Manfredonia: primo ko stagionale per gli uomini di Grimaldi

  • Immagine del redattore: Giuseppe Pastore
    Giuseppe Pastore
  • 24 set
  • Tempo di lettura: 3 min

Turno infrasettimanale amarissimo per la Sarnese, che inciampa malamente in trasferta contro il Manfredonia, uscito vittorioso con un netto 4-2. La formazione di Grimaldi ha pagato a caro prezzo un primo tempo disastroso, chiuso con un passivo di quattro reti, e non è bastata la reazione della ripresa per rimettere in piedi una partita già segnata all’intervallo.

Il Manfredonia, che fino a questa sfida aveva raccolto un solo punto in tre giornate, ha mostrato carattere, cinismo e dinamismo, approfittando delle incertezze difensive dei granata. Dopo appena sette minuti, Urain ha sbloccato il punteggio sfruttando un’uscita a vuoto di Petrone su calcio d’angolo, depositando in rete a porta spalancata. Il raddoppio è arrivato direttamente da calcio piazzato con Hernaiz, favorito da una deviazione impercettibile ma determinante di Rajkovic che ha ingannato il portiere. Il tris, al 41’, porta ancora la firma di Urain, bravo a svettare di testa su un altro piazzato, mentre il 4-0 porta la firma di Rondinella, servito da un’azione personale di Urain che ha seminato Mazzei prima di offrire un assist impossibile da sprecare.

La ripresa si è aperta con l’ingresso di Silvestro, che con una punizione precisa ha accorciato le distanze e successivamente ha fornito l’assist per il colpo di testa di Ferrara, che ha riacceso per qualche minuto le speranze dei campani. L’entusiasmo si è spento poco dopo a causa dell’espulsione di Rajkovic, che ha posto fine alla rimonta e condannato la Sarnese all’inferiorità numerica.

Il cartellino rosso per l’attaccante serbo ha assunto un sapore ancor più amaro se si considera che il calciatore era appena rientrato dalla squalifica rimediata un anno fa proprio sul campo del Manfredonia, quando indossava la maglia del Brindisi. Tornato a disposizione dopo tre giornate, Rajkovic si è distinto per un intervento pericoloso ai danni di un avversario che ha costretto l’arbitro a indirizzarlo anzitempo negli spogliatoi.

Il triplice fischio ha certificato la prima sconfitta stagionale della Sarnese, coincisa con la prima vittoria in campionato del Manfredonia, capace di trasformare in oro ogni occasione utile. Per i granata resta la consapevolezza di aver vissuto una serata storta, aggravata dalle assenze di Volpe e Rossetti e dalla nuova squalifica di Rajkovic, che obbligherà mister Grimaldi a reinventare il reparto offensivo.

La sfida di domenica contro il Martina rappresenta già un crocevia fondamentale, non solo per il valore dell’avversario ma anche per i ricordi amari che evoca nella piazza. Servirà archiviare rapidamente la disfatta di Manfredonia e ritrovare compattezza, perché in un campionato così equilibrato ogni passo falso rischia di lasciare segni profondi.


Tabellino Manfredonia - Sarnese 4-2


Manfredonia Calcio: Biagioni, Carullo, Ceparano, De Luca, Di Maso, Giacobbe (85' Cicerelli), Hernaiz (66' BabaJ), Nobile, Rondinella (75' Spinelli), Sibilano, Urain. A disp. Tartaro, Solazzo, Prencipe, Porzio, Scoccola, Okoh. All. Pezzella


Sarnese 1926: Petrone, Lia (83' Gladestony), Mazzei, Solaro, Codraro, Bottalico (46' Virgilio), Carotenuto, Santarpia (46' Silvestro), Addessi (75' Mamona), Ferrara (90' Velasquez), Rajkovic. A disp. Pizzella, Savor, Puca, Malvestuto. All. Grimaldi


Arbitro: Signor Cavacini di Lanciano.

Marcatori: 7' e 41' Urain, 39' Hernaiz, 45'+2 Rondinella (M), 61' Silvestro, 70' Ferrara (S)

Ammoniti: Lia (S), mister Grimaldi (S), Rondinella, Carullo, Ceparano, De Luca (M).

Espulsi: 73' Rajkovic (S)

Note: Ferrara (S) e Paglione (M) allontanati dal direttore di gara; Corner: 4-5; Recupero 3'pt, 5'st.

Commenti


bottom of page